stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca La truffa sui morti ai Rotoli, Orlando annuncia un "commissario" per i cimiteri

La truffa sui morti ai Rotoli, Orlando annuncia un "commissario" per i cimiteri

Il sindaco Leoluca Orlando annuncia un "commissario" per i cimiteri comunali di Palermo. "Domani ho riunito la giunta e proporrò il nome di Gabriele Marchese, vicesegretario generale. Si tratta quindi di un dirigente comunale che già riveste un ruolo di vertice nella macchina gestionale", dice Orlando a margine della conferenza stampa sui servizi cimiteriali dopo il coinvolgimento di alcuni dipendenti in una indagine giudiziaria su presunti episodi di corruzione nella gestione delle sepolture dei defunti al cimitero dei Rotoli di Palermo.

"L'amministrazione comunale, nell'interesse dei cittadini, ha provveduto nei mesi corsi a presentare denuncia alla procura della Repubblica per presunte anomalie nella gestione dei cimiteri. Noi ci costituiremo parte civile, in quanto parte lesa".

"La Reset proseguirà le sue attività all'interno dei cimiteri. Le persone coinvolte nell'inchiesta invece sono state tutte allontanate. Nei loro confronti si agirà, in sede penale, con la costituzione di parte civile e con sanzioni disciplinari", ha concluso Orlando.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X