Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrivano a Palermo altri 500 cestini gettacarte: il video

PALERMO. Sono ben 500 i nuovi cestini gettacarte sistemati nei pressi di via Libertà a Palermo.

La notizia è stata data stamattina a Ditelo a Rgs dalla Rap. Già altri 500 cestini erano stati installati nelle scorse settimane.

Il presidente della Rap Roberto Dolce spiega i criteri di posizionamento utilizzati e annuncia anche l'arrivo di altri cestini per le prossime settimane.

"Dei duemila cestini con struttura metallica autoportante, - spiega Dolce - l’azienda ne ha già fatti posizionare 500 in luoghi dove gli stessi erano inesistenti o rotti. Sono stati posizionati agli angoli delle strade e nei punti intermedi di ciascun isolato: da via Libertà a piazza Villafranca, a via Calvi, non tralasciando piazza Nascè e vie limitrofe. Nei prossimi giorni si partirà con la collocazione di un altro stock di 500 cestini. Auspichiamo - conclude il presidente - che i cittadini vogliano fruirne per contribuire a tenere pulita la nostra città”.

"Dalla periferia al centro - afferma il sindaco Leoluca Orlando - si conferma l'impegno della Rap per dare decoro alla città. Un impegno dell'azienda, della sua dirigenza e dei suoi lavoratori, cui deve corrispondere altrettanto impegno da parte di tutti i cittadini per fare buon uso di questi nuovi cestini".

Palermo sarà dotata anche di altri 4 mila cestini a palo. Infine, per abbellire il centro storico, si aspettano ancora altri 400 cestini in muratura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia