Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porta Santa da Biagio Conte: ultimi preparativi per l'apertura - Video

PALERMO. Fervono i preparativi per l'apertura della Porta Santa oggi alle 17 nella chiesa in costruzione nella missione «Speranza e carità» di via Decollati, diretta da Biagio Conte.

Si tratta del terzo appuntamento dopo l'apertura della Porta Santa in Cattedrale. Allora, il nuovo arcivescovo monsignor Corrado Lorefice aveva così commentato: "Un gesto semplice, aprire una porta, ma carico di significato simbolico. Si apre un tempo di letizia, di gioia. Sia una anno di rinascita per tutti nel segno della pace e del perdono".

La scorsa domenica invece sempre Lorefice ha aperto la Porta Santa al Santuario di Santa Rosalia. In quell'occasione, Lorefice ha detto durante l'omelia: "L'incoraggiamento è la speranza che ci viene da questa porta che si apre, perché Dio sia presente. Abbiamo bisogno del Signore affichè faccia sprigionare tutto il bene che portiamo dentro, guardando la città futura. Ecco perchè vogliamo che la nostra città umana sia bella e tutti ci dobbiamo sbracciare, tutti dobbiamo fare qualcosa, a partire dall'apertura delle nostre case".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia