Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti in via Montepellegrino a Palermo, il direttore di un hotel: i turisti restano sbigottiti - Video

PALERMO. Una città meravigliosa, con un grande patrimonio artistico e culturale, ma sporca. E’ il commento più frequente dei turisti dopo il soggiorno a Palermo.

Oggi a Ditelo a Rgs la protesta del direttore dell’Astoria Palace Hotel, Antonio Mancuso, che ha citato le recensioni dei visitatori sbigottiti per le strade piene di rifiuti. In particolare nella zona di via Montepellegrino tra l'albergo e il mercato ortofrutticolo.

La stessa Rap, in trasmissione, con la vice presidente Maria Concetta Orlando, ha ammesso che c’è un boom di rifiuti ingombranti abbandonati per strada. Quest’anno sono stati circa 146 mila. Mentre quelli regolarmente consegnati dai cittadini sono stati circa 70 mila, meno della metà. Un segnale preoccupante, ha detto Maria Concetta Orlando. Non sono stati sufficienti dunque l’arrivo di nuovi cassonetti e il potenziamento del servizio di raccolta degli ingombranti. Rap lancia un appello alla civiltà: si può chiedere il ritiro gratuito semplicemente chiamando il numero verde 800.237713.

Caricamento commenti

Commenta la notizia