Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ondata di maltempo a Palermo e in Sicilia, nuova allerta meteo - Video

PALERMO. Una nuova perturbazione proveniente dal nord Atlantico ha portato un'ondata di maltempo in Sicilia.

A Palermo, in mattinata, si è abbattuto un violento temporale, che ha gettato nel caos la città, fra strade allagate e traffico in tilt. Nel video le immagini delle forti piogge nel capoluogo siciliano.

Forti piogge anche a Catania, dove stavolta le scuole sono rimaste aperte, ma l'amministrazione comunale invita comunque i cittadini alla prudenza.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha  emesso ieri una nuova allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, prima sulla Sardegna e successivamente sulla Sicilia. Il Dipartimento ha anche valutato una criticità arancione per rischio idrogeologico sulla Sardegna meridionale, su Campania, Sicilia e su buona parte della Calabria.

«Il Sud e le Isole maggiori continueranno ad essere bersaglio di una intensa perturbazione che fino a giovedì porterà piogge e temporali talora di forte intensità». A dirlo è stato il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: «L'Italia continua ad essere zona di scontro tra l'aria più fredda in discesa dal Nord Europa con quella calda di provenienza africana». Mercoledì e giovedì saranno le giornate peggiori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia