Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di allagamenti a Palermo: disagi anche a Monreale, Corleone e Partinico

Allagamenti con interventi dei vigili del fuoco in via Amerigo Vespucci, in via Ugo La Malfa e in via Trasselli

PALERMO. Il temporale e il forte vento che si sono abbattuti la scorsa notte su Palermo hanno provocato disagi agli automobilisti e impegnato i pompieri in decine di interventi. Diversi gli allagamenti di vie e scantinati e alberi e cartelloni pubblicitari finiti per strada. Alberi sono caduti a Palermo in via Roma, in contrada Pietralonga a Monreale, a San Martino delle Scale e a Corleone.

Allagamenti con interventi dei vigili del fuoco in via Amerigo Vespucci, in via Ugo La Malfa e in via Trasselli. Verifiche su una palazzina sono stati eseguiti in via Aversa. La situazione per oggi resta ancora di allerta meteo. Le scuole per decisione dei sindaci sono rimaste chiuse a Partinico e Borgetto.

Ieri una nuova allerta meteo è stata diffusa dal Dipartimento della Protezione Civile per le isole e il sud Italia: la perturbazione di origine atlantica che sta interessando Sicilia e Sardegna, si è spostata già da ieri sera sulle regioni meridionali. Per oggi sono previsti venti di burrasca su Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha anche valutato una criticità rossa - il livello più alto su una scala di tre - per rischio idrogeologico sulla Sicilia nord occidentale e nord orientale, mentre sono in criticità arancione il resto della Sicilia, la Campania, la Calabria e la Sardegna meridionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia