Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ditta sospesa dall'Asp, protesta dei dipendenti a Palermo - Video

PALERMO. Protestano davanti alla prefettura di Palermo i settanta ex dipendenti de “La Cascina Global Service”, azienda che si occupava del servizio di ristorazione per degenti e assistiti presso i presidi dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.

Al loro fianco c’è Uiltucs Sicilia guidata da Marianna Flauto. I lavoratori chiedono di potere transitare, come spetta da contratto, presso la nuova società cui è stato affidato il servizio, la Cot, che fino a questo momento si è rifiutata. All’Ufficio provinciale del lavoro nel corso di un incontro non è stato trovato un accordo. L'impresa La Cascina è stata sospesa dal prefetto di Roma in seguito al coinvolgimento nell’inchiesta Mafia Capitale. Si aspetta anche un incontro con l’Azienda sanitaria locale di Palermo.

La Prefettura interverrà per provare a salvaguardare gli oltre 60 lavoratori della “La Cascina Global Service”. Lo comunica la Uiltucs Sicilia guidata da Marianna Flauto (nell'intervista durante la manifestazione). “Premesso che è fondamentale il rispetto della legalità– afferma Flauto – chiediamo che si tenga conto di oltre sessanta famiglie che rischiano presto di restare senza lavoro col rischio di danneggiare anche i degenti che beneficiano del servizio di ristorazione. “Bene l’apertura della Prefettura – conclude la sindacalista – ma adesso aspettiamo che arrivino risultati concreti”.

immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia