Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, arrivata al porto nella notte una nave con 1.200 migranti a bordo - Video

La Caritas per far fronte all'emergenza ha riaperto due centri a Giacalone e Trabia che accoglieranno 400 persone

PALERMO.  E' arrivata intorno alle due di notte nel porto di Palermo la nave con circa 1200 migranti soccorsi ieri nel canale di Sicilia. La Caritas per far fronte all'emergenza ha riaperto due centri a Giacalone e Trabia che accoglieranno 400 persone.

In particolare, nell'area esterna del centro di Giacalone verranno montate delle tende della protezione civile. Tra le strutture, sempre in caso emergenza, potrebbe essere riaperto anche il centro di Villaggio Ruffini, che in passato ha accolto parecchie famiglie di siriani e palestinesi in transito. Al loro arrivo ai profughi sono stati forniti pasti, acqua, scarpe e coperte.

Il direttore della Caritas, don Sergio Mattaliano dice: "Mi appello ai volontari e alle associazioni per attivarci insieme", A coordinare la macchina dell'accoglienza sarà la prefettura di Palermo che attiverà tutta la task force impegnata nel primo soccorso dei migranti: il Comune per i minori stranieri non accompagnati, l'Asp per il triage medico, la Caritas per il primo sostegno e l'accoglienza, la Croce rossa per la logistica organizzativa dell'emergenza e la Protezione Civile".

Caricamento commenti

Commenta la notizia