Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti giunti a Palermo si allontanano

Molti arrivati nei centri sono già andati via e so sono diretti verso la stazione centrale per prendere i primi treni disponibili per raggiungere la loro meta

PALERMO. Si sta concludendo lo sbarco dei migranti a Palermo. Circa 1200 sono arrivati nella notte a Palermo. Uomini, donne e bambini sono stati trasportati nei centri convenzionati a Palermo, Giacalone, Trabia e Monreale. Nel trasporto un pullman in via Telesino nella zona di viale Regione Siciliana si è guastato. I vigili urbani sono intervenuti nella zona in attesa dell'arrivo di un nuovo mezzo spedito dalla questura.

Molti migranti arrivati nei centri sono già andati via e so sono diretti verso la stazione centrale per prendere i primi treni disponibili per raggiungere la loro meta: i paesi del nord Europa. È già successo nel centro di Giacalone dove riferiscono i volontari della Caritas sono rimasti in pochi i migranti nella struttura.

Sono quattordici i migranti arrivati al Porto di Palermo che sono stati trasferiti negli ospedali palermitani dopo le visite disposte dalla task force dell’Asp 6 diretta da Antonio Candela. Uno dei migranti è stato trasportato al Policlinico perché si sospetta sia affetto da Hiv. Ad un altro trasferito al Cervello è stata riscontrata una linfoadenomegalia latero cervicale. Le donne sono tre. Una è stata ricoverata al Cervello per una per un'emorragia provocata da un aborto, un'altra è stata ricoverata all’ospedale Buccheri La Ferla perché dovrebbe partorire a giorni, una terza è al Policlinico per una appendicite. Altri migranti avevano fratture e lesioni e piaghe da decubito. Molti di loro, qualche centinaio ha la scabbia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia