"Stadio? C'è grande disponibilità da parte dell’amministrazione comunale". Lo ha detto il presidente del Palermo, Dario Mirri, nel corso della presentazione dell’intera squadra all’amministrazione comunale, svoltasi questo pomeriggio a Palazzo delle Aquile. Erano presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, il sindaco Leoluca Orlando e la squadra del Palermo con il presidente Dario Mirri e l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola.
"Non avevo mai vissuto da tifoso un momento così, con dieci vittorie. Credo che stiamo vivendo da tifosi quello che non abbiamo mai vissuto; Serie D, Serie C, Serie B, secondo me ai tifosi poco importa. Ai tifosi piace vincere e soprattutto piace avere la possibilità di sognare".
Il numero uno del club rosanero si è anche espresso sull'ammodernamento dello stadio: "Abbiamo ricevuto con grande disponibilità da parte dei tifosi dei progetti sullo stadio, sul centro sportivo; ma è tutto per ora un libro dei sogni finché non si ha il diritto. Tutta la parte esecutiva avverrà solo dopo che sullo stadio o sul centro sportivo avremo la possibilità di progettare esecutivamente".
Mirri ha anche parlato dell’azionariato popolare: "Un flop? Abbiamo iniziato un percorso e sono contento di averlo iniziato". Inoltre, "lavoriamo per il nuovo museo del Palermo Calcio. Stiamo raccogliendo tutte le disponibilità generose da parte dei tifosi ed il mio sogno è aprirlo entro il 2020 dentro lo stadio perché credo che la casa del Palermo sia il luogo dove poter raccontare la storia della squadra e della città".
Quella di oggi – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale - è certamente una giornata importante. Ricevere la nuova società e la nuova squadra del Palermo a Palazzo delle Aquile è frutto di un lavoro del sindaco e di una commissione che sta dando frutti significativi e vede il coinvolgimento della città in tutte le sue forme, dalle istituzioni, agli abbonati e ai tifosi”.
“Vedere il Palermo entusiasmare i cittadini ed i tifosi e vincere – ha commentato il sindaco - è certamente un modo per confermare che quella che abbiamo fatto è stata la scelta giusta e per esprimere apprezzamento a chi, come il presidente Dario Mirri, ha creduto in questa scommessa, presentando un progetto che è veramente esemplare. Un progetto non soltanto sportivo, che interpreta l'anima della città e che mette insieme le radici rosanero con le ali delle aquile".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia