stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Tennis, il Ct Palermo si gioca lo scudetto a Torino: domenica la sfida al Sinalunga

Tennis, il Ct Palermo si gioca lo scudetto a Torino: domenica la sfida al Sinalunga

Dopo lo scudetto del 2009 del Palermo Primavera di Rosario Pergolizzi e Abel Hernandez e il trionfo dei Palermo Cardinals nel campionato di Football Americano a 9 nel 2012, un'altra squadra del capoluogo si gioca il titolo di campioni d'Italia. Domenica infatti per la prima volta nella storia, il Ct Palermo disputerà un incontro che mette in palio il tricolore nel massimo campionato per circoli. La Sicilia porta un’altra compagine in finale dopo che il Ct Vela Messina l’aveva raggiunta nel 2019 e nel 2021 perdendo prima contro Vigevano e poi contro Torre del Greco.

Nel Tc Sinalunga, avversario del Ct Palermo in finale, potranno essere schierati uno tra il ceco Kovalik e lo spagnolo Roca Batalla, Matteo Gigante, Marcello Serafini, Marco Miceli, Luca Vanni e Daniele Bracciali. Gigante e Serafini sono i due atleti del vivaio e che vanno quindi messi obbligatoriamente in formazione così come per il Ct Palermo Piraino e Giacalone.

A Torino la formazione palermitana, insieme a Caruso, ci sarà anche lo spagnolo numero 39 al mondo il mancino Albert Ramos Vinolas. Queste le considerazioni di un raggiante Giorgio Lo Cascio presidente del Ct Palermo. “Abbiamo ottenuto l’obiettivo minimo che era la finale come avevo detto in sede di presentazione all’inizio campionato. Adesso manca l’ultimo tassello, il più importante, per mettere così nella nostra gloriosa bacheca il solo trofeo che manca. Fino ad oggi straordinari tutti i giocatori e i due capitani”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X