Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Amap festeggia con i bambini ricoverati a Palermo: in dono uova di cioccolato e colombe

Uova di Pasqua per i piccoli pazienti dell'Ospedale dei Bambini di Palermo e del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico. Un dolce momento per i piccoli che saranno costretti a trascorrere il giorno di Pasqua lontano da casa. Un momento di solidarietà che l’Amap ha voluto regalare ai pazienti, cercando di portare un sorriso alla vigilia della Pasqua. L’amministratore unico, Alessandro Di Martino, assieme ai componenti del consiglio direttivo del Cral Aziendale, Fabio Drago (presidente), Mimmo Trapani, Vincenzo Luparello, Nino Cocuzza e Riccardo Scardina hanno portato le uova di Pasqua e le colombe. La delegazione dell’Amap è stata accolta dalla dottoressa Desirè Farinella responsabile della direzione medica, dal direttore del Pronto soccorso pediatrico, Domenico Cipolla, e dai medici Fabiola Piazza, Giusi Nobile, Maria Rosa Lattuga e Piero Rinaudo.

Successivamente la delegazione dell’Amap si è recata al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico diretta da Nino Trizzino e al pronto soccorso pediatrico di Villa Sofia. Una iniziativa che ha coinvolto sia i degenti del reparto di pediatria che il personale in servizio.

Dopo un passaggio nei locali dell’associazione Primavera onlus (che si occupa di servizi di riabilitazione domiciliare), Di Martino e i membri del Cral hanno visitato la Missione speranza e carità. Nella struttura creata da Biagio Conte sono stati accolti da padre Pino Vitrano al quale sono stati consegnati sacchetti contenenti colombe artigianali, uova di Pasqua e bottiglie di prosecco destinati agli ospiti della Missione.

“Basta poco per regalare un sorriso – ha sottolineato il presidente del Cral, Fabio Drago – e riteniamo che sia un dovere non dimenticarlo, a maggior ragione se si parla di bambini e nei giorni in cui diventa ancora più pesante sopportare una condizione di sofferenza. Il Cral Amap continua il suo impegno in questa direzione, grazie anche all’intervento fondamentale dell’azienda e del suo amministratore che ancora una volta ha dimostrato la grande sensibilità verso i temi sociali”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia