Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ripulita piazzetta Franchi e Ingrassia. Li Causi: «Lo chiedevamo da tempo»

Il 10 dicembre del 2012 veniva istituita a Palermo, alle spalle del Teatro Biondo, tra via Napoli e via Venezia "piazzetta Franco Franchi e Ciccio Ingrassia". A tenerla d'occhio uno dei più grandi esperti e conoscitore dei due comici siciliani, ovvero Giuseppe Li Causi che da mesi segnalava il degrado in cui versava quello spazio per la cui istituzione si era battuto undici anni fa. Ieri, finalmente, gli operai della Rap si sono recati sul luogo rimuovendo i rifiuti e ripulendo le aiuole e lo spazio verde "Domenico Modugno".

«Da tempo chiediamo di chiudere la villetta con delle aiuole alte, in modo da evitare che i cani facciano i propri bisogni all'interno - spiega Li Causi a gds.it -. Comunque sono contento del lavoro fatto, spero che in primavera vengano anche piantati dei fiori perché al momento c'è solo terra arida e asciutta».

Il 5 ottobre scorso, in occasione dei 100 anni della nascita di Ciccio Ingrassia, proprio da quella piazzetta della prima Circoscrizione, venne fatto un collegamento con la trasmissione "Oggi è un altro giorno" in diretta su Rai uno. Insieme a Giuseppe Li Causi su una panchina della piazzetta c'erano due nipoti di Ciccio Ingrassia, un amico di Franco Franchi. In studio, a Roma, i figli degli attori Massimo Benenato e Giampiero Ingrassia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia