Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, per riqualificare il territorio addobbato a festa il fico d'india di piazza XIII Vittime

Anche piazza XIII Vittime ha il suo albero di Natale. Il fico d’india condiviso è l’ultima iniziativa del Comitato XIII vittime, che da anni si occupa di migliorare il quartiere attraverso tante iniziative che passano anche da momenti di condivisione come questi. Per l’occasione, gli abitanti del quartiere hanno portato un piccolo addobbo che è stato appeso al fico d’india presente in piazza: palline di Natale, luci e pupazzetti adesso colorano e dando un tocco natalizio in più ad uno degli snodi principali della città.

«L’ottava circoscrizione partecipa con entusiasmo all’iniziativa del fico d’india condiviso - ha detto Marcello Longo, presidente dell’ottava circoscrizione -. Questo è un ulteriore è importante segno tangibile del costante impegno del comitato per riqualificare questa porzione del territorio». «Un grosso ringraziamento va ai cittadini e alle cittadine del comitato che si impegnano ogni giorno - ha detto il consigliere Emanuele Marino -, siamo al loro fianco per chiedere all’amministrazione ogni sforzo possibile per riqualificare la zona».

A partecipare all’evento anche la scuola per l’infanzia Sant’Angela Merici, scuola dell’ordine delle Orsoline: la direttrice, infatti, ha portato al comitato alcuno addobbi creati proprio dai bambini. «Questo fico d’india condiviso sia simbolo di partecipazione, dialogo e confronto costante tra gli attori del territorio - ha detto il presidente del comitato, Andrea Russo -. Un ponte tra diversità di visione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia