Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo si accende per il Natale, due alberi di 13 metri in piazza Politeama e in via Amari

In attesa del nuovo, l'albero installato l'anno scorso

La città s'accende per la festa. Fra oggi e domani scintilleranno le zone del centro e brilleranno gli alberi che saranno installati alle estremità, si può dire, di via Emerico Amari. Uno in piazza Castelnuovo e l’altro di fronte all’ingresso della Camera di commercio.

Fino a ieri sera complesso e laborioso smontaggio del villaggio Coldiretti che ha invaso tutta piazza Politeama e dintorni. Ma gli organizzatori hanno rispettato le priorità chieste dall’amministrazione: liberare per prima cosa l’area che deve ospitare l’albero di Natale, un abete di 13 metri, che secondo i programmi e le rassicurazioni sarà montato stanotte e oggi pomeriggio verrà acceso dal sindaco. Attorno sarà ricostruito un boschetto.

Albero gemello, stessa altezza e stessa varietà, sarà piazzato in via Emerico Amari, di fronte al porto, dove ci sarà un info point di Impresa digitale. Infatti l’allestimento di entrambe le postazioni natalizie è a cura della Camera di commercio che attinge per 80 mila euro a un fondo nazionale di Unioncamere per la promozione delle imprese. Il presidente di Camera di commercio, Alessandro Albanese, ha prima di destinare le somme, ascoltato i desiderata delle associazioni che da parte loro hanno appunto voluto dare luce al Natale per «illuminare la ripresa».

Un articolo sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola oggi

Caricamento commenti

Commenta la notizia