Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

X Factor, spopola "Se$$o" della palermitana Beatrice Quinta: e quell'intesa con Rkomi...

Beatrice Quinta, palermitana di 23 anni, è lanciatissima verso le semifinali di X Factor 2022. Manca l'ultimo step, il live dei giovedì 24 novembre: nel caso dovesse passare anche quello, la finalissima e la possibilità di successo non sarebbero più un sogno.

Di sicuro c'è che il suo brano inedito,  Se$$o (scritto insieme a Andrea Debernardi, Giulio Nenna - Produzione di: Andrea DB Debernardi, Giulio Nenna), ha fatto faville non solo tra i giudici ma anche in rete e sui socia. Una canzone con la quale la concorrente palermitana racconta un certo modo di vivere i rapporti nell’epoca della cosiddetta dating life.

Nell'ultima puntata i cantanti in gara hanno presentato ufficialmente i loro inediti. Nel roster di Fedez sono rimasti Linda (il suo brano è Fiori sui balconi) e gli Omini (Matto, scritta anche da Andrea Appino degli Zen Circus). Dargen D’Amico, invece, sta accompagnando in questo percorso dei Live i Disco Club Paradiso (l’inedito è DCP) e, appunto, Beatrice Quinta (Se$$o).

Rkomi ha espresso una preferenza nei confronti di un’artista in gara: Beatrice Quinta. In un video pubblicato sul profilo Instagram del programma, infatti, si vede il cantautore commentare con la concorrente il momento che ha vissuto mentre lei stava cantando Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti nell’ultimo Live Show.

Infatti, durante la sua esibizione della scorsa settimana, la cantante si era avvicinata al tavolo dei giudici e aveva puntato, in particolare, proprio Rkomi. E lui aveva tentato di ricambiare, allungandole una mano. "Sono un po’ imbarazzato… Quando ci siamo guardati mentre ti esibivi è scattato qualcosa dentro di me", ha detto con il suo fare a metà tra l’ironico e il serio

La risposta di Beatrice Quinta? "Parliamone quando finisce X Factor. Che ne dici? Anche perché questo potrebbe metterti in una situazione scomoda". E ha concluso. "Anche se io sono una fan delle posizioni scomode".

Beatrice ha iniziato a scrivere racconti da piccola, conil suo percorso artistico trasformando quello che scrive in musica, con uno stile pop ironico e seducente. Ama le coreografie e tutto ciò che rientra nella definizione di trasformismo ed evoluzione. Scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti e scrive top line per diversi dj in tutta Europa. Ad X Factor mostra tantissime sfumature della sua proposta artistica, sperimentando con il vocoder e misurandosi con un elettropop molto interessante.

L’avevamo conosciuta con «Paulette» nel 2015 quando esordì a Sanremo Giovani, poi il debutto con la Warner Music, nel 2019, come «Beatrice V» con la canzone «Coco pops». Nel 2020, invece ha iniziato un nuovo percorso artistico ma le linee sono rimaste quelle pop di sempre.

"Il mio rito portafortuna? Bacio una immagine di Santa Rita prima di salire sul palco - ha detto la cantante palermitana nell'intervista a X Factor - una foto che mi ha regalato mia nonna e ci tengo molto. Guardo tutte le serie trash, tutte a memoria! Il mio primo Live? Stranamente è come se mi sentissi al mio posto, ho voglia di dimostrare che c'è qualcosa sotto oltre gli outfits esagerati. In bocca al lupo a tutti!".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia