stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura È in finale Beatrice Quinta, la palermitana icona sexy di X Factor 2022: giovedì la grande sfida

È in finale Beatrice Quinta, la palermitana icona sexy di X Factor 2022: giovedì la grande sfida

Ad un passo dal trionfo. Grande attesa in Sicilia e non solo per Beatrice Quinta, l'artista palermitana che si giocherà con Linda, Santi Francesi, Tropea la finalissima di X Factor 2022, in programma giovedì (8 dicembre, il giorno dell'Immacolata) in diretta su Sky e TV8. Ospiti saranno i Pinguini Tattici Nucleari e i Meduza. In programma duetti con i quattro giudici, Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Rkomi. Padrona di casa, sempre Francesca Michielin, laureata a pieni voti conduttrice, undici anni dopo la sua vittoria in questo stesso talent. A seguire Beatrice dal vivo ci saranno  il papà Costantino Visconti, professore ordinario di diritto penale all'Università di Palermo, e mamma Anita.

Beatrice è una delle favorite alla vittoria finale, anche per il seguito che ha avuto sia dentro il programma che fuori.  Il suo brano inedito,  Se$$o (scritto insieme a Andrea Debernardi, Giulio Nenna - Produzione di: Andrea DB Debernardi, Giulio Nenna), ha fatto faville non solo tra i giudici ma anche in rete e sui socia. Una canzone con la quale la concorrente palermitana racconta un certo modo di vivere i rapporti nell’epoca della cosiddetta dating life.

Beatrice ha iniziato a scrivere racconti da piccola, conil suo percorso artistico trasformando quello che scrive in musica, con uno stile pop ironico e seducente. Ama le coreografie e tutto ciò che rientra nella definizione di trasformismo ed evoluzione. Scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti e scrive top line per diversi dj in tutta Europa. Ad X Factor mostra tantissime sfumature della sua proposta artistica, sperimentando con il vocoder e misurandosi con un elettropop molto interessante.

L’avevamo conosciuta con «Paulette» nel 2015 quando esordì a Sanremo Giovani, poi il debutto con la Warner Music, nel 2019, come «Beatrice V» con la canzone «Coco pops». Nel 2020, invece ha iniziato un nuovo percorso artistico ma le linee sono rimaste quelle pop di sempre.

"Il mio rito portafortuna? Bacio una immagine di Santa Rita prima di salire sul palco - ha detto la cantante palermitana nell'intervista a X Factor - una foto che mi ha regalato mia nonna e ci tengo molto. Guardo tutte le serie trash, tutte a memoria! Il Live? Stranamente è come se mi sentissi al mio posto, ho voglia di dimostrare che c'è qualcosa sotto oltre gli outfits esagerati. In bocca al lupo a tutti!".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X