Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festino, si restaura il carro di santa Rosalia: "Segno dell'amore di Palermo per la sua patrona"

Costruito pezzo dopo pezzo dai detenuti del carcere Ucciardone di Palermo nel 2019, su progetto dell’accademia di Belle Arti, il carro di santa Rosalia situato in piazza Bellini con il tempo è stato preso di mira da vandali, ed è anche diventato meta per i senzatetto.

In occasione del Festino 2021, che di fatto non si svolgerà per via della pandemia, l'Agency Group di Vincenzo Montanelli, in collaborazione con il comune di Palermo, restaurerà il carro.

Si inizia oggi alle 19.30 quando il carro sarà trasportato in piazza Villena, ai Quattro Canti, fino a piazza del Parlamento. Il cantiere prenderà il via domani, fino all’8 luglio.

“Abbiamo deciso di rimettere in piedi la stessa squadra che nel 2019 si era occupata della progettazione e della costruzione di questo carro trionfale”, ha detto Vincenzo Montanelli della Agency Group. "Anche se non possiamo organizzare il Festino, comunque ci siamo".

“Recuperare quel carro è oggi parte di quanto è possibile realizzare, - ha spiegato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - per confermare l'amore della città per Rosalia".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia