Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il telo della pace più lungo d'Italia attraversa Palermo: le foto della Peace Run

Centinaia di bambini e studenti a Palazzo Reale per la tappa conclusiva della “Peace Run”, una settimana multiculturale, inclusiva e interreligiosa di iniziative di pace, promossa dalla “Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run”, che quest’anno ha avuto Palermo come palcoscenico.

Diverse le tappe - il Tribunale, piazza Pretoria, la Cattedrale fino a Palazzo Reale - tutte attraversate con il Telo della pace più lungo d’Italia, 160 metri, seguiti dalla banda musicale del liceo Regina Margherita di Palermo.

Consegnata al presidente Gianfranco Miccichè la fiaccola della pace, che è stata tra le mani dei più importanti leader del mondo, come Nelson Mandela. Donato anche il quadro di Sri Chinmoy “Plant a tree for World Harmony”.

Presenti anche l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, il presidente del Tribunale, Salvatore Di Vitale, il direttore della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso, il presidente Fai Sicilia, Giuseppe Taibi e il direttore museale dell’Università di Palermo, Paolo Inglese.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia