Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bagheria via alle gare per ex mulino Cuffaro e Sicilcalce, stadio di Aspra e Villa San Cataldo

Dal governo di Roma è arrivato il via libera all'assegnazione delle risorse del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per i progetti Piu (piani integrati urbani). Tra quelli della Città metropolitana di Palermo ci sono anche interventi a Bagheria. Possono partire adesso le gare per i progetti finanziati.

Per la città delle ville i progetti finanziati e oggetto di gara sono la realizzazione di un Polo culturale e didattico attraverso il recupero e la rigenerazione urbana dell'area Villa Cattolica, ex mulino Cuffaro e Sicilcalce ed il progetto per la realizzazione dei lavori di completamento dello stadio di Aspra con la realizzazione di una pista per atletica. Nel primo caso l'importo dei lavori è pari a quasi 7 milioni di euro, per lo stadio di Aspra invece l'importo dei lavori compresi gli oneri di sicurezza è di poco superiore a 4 milioni e mezzo.

È prevista anche la gara per la riqualificazione del Giardino storico di Villa San Cataldo nel comune di Bagheria, dove soggetto attuatore dell'intervento è la stessa Città metropolitana per un importo di tre milioni 300 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia