stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura Da Palermo a Monreale: lavori al castello della Zisa, Giovanni degli Eremiti e chiostro dei Benedettini

Da Palermo a Monreale: lavori al castello della Zisa, Giovanni degli Eremiti e chiostro dei Benedettini

Al via i cantieri al Castello della Zisa, al complesso monumentale di San Giovanni degli Eremiti a Palermo e al complesso monumentale del Chiostro dei Benedettini di Monreale. I lavori - che dureranno 3 mesi - hanno l'obiettivo di migliorare la "funzionalità degli edifici".

“Le opere che andremo a realizzare – sottolinea l'assessore dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà – sono funzionali alla buona manutenzione dei beni e a consentire una migliore fruizione da parte di tutti i visitatori”.

Al castello della Zisa sarà realizzato un piano inclinato "per superare il dislivello esistente" e per abbattere le barriere architettoniche.

Al complesso monumentale di San Giovanni degli Eremiti invece sarà realizzato un ascensore esterno, per consentire anche in questo caso l'accesso ai disabili.

Al complesso monumentale del Chiostro dei Benedettini di Monreale, infine, all’interno dell’ex Dormitorio saranno realizzati degli impianti di illuminazione e climatizzazione.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X