Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, incidente in via Ausonia: scontro tra due auto, una si ribalta. Feriti e strada chiusa

Scontro tra due auto questa mattina, intorno alle 7,20, in via Ausonia a Palermo. L'impatto è avvenuto all'incrocio con via Val di Mazara, al semaforo. Uno scontro terribile con l'auto che proveniva da via Ausonia, una Dacia Duster di colore nero, che nell'impatto con una Chevrolet Matiz celeste, è carambolata e capottata a circa 150 metri dal luogo dell'incidente, finendo sopra al cordolo e prendendo fuoco. A lanciare l'allarme i residenti, spaventati per il forte botto udito e le fiamme.

Sul posto sono giunte immediatamente due ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti, che da prime informazioni sarebbero due, e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia. Le condizioni sarebbero serie.

Sul luogo dell'incidente è giunta la polizia municipale e una squadra di vigili del fuoco. Gli agenti hanno dovuto chiudere il tratto di via Ausonia, da via Val di Mazara a via de Gasperi per consentire i soccorsi, tutti i rilievi del caso e pulire il manto stradale dai tanti detriti lasciati dall'auto capottata. Occorrerà stabilire chi non abbia rispettato il semaforo all'incrocio tra via Ausonia e via Val di Mazara, da capire anche la velocità dei mezzi prima dell'impatto. Altre auto posteggiate sono rimaste danneggiate.

In zona il traffico è rimasto bloccato per almeno due ore, con rallentamenti anche nelle vie vicine. Lunghe code anche in via Trinacria, in viale Campania, in via Val di Mazara fino ad arrivare in via Restivo. Notevoli i disagi per gli automobilisti anche perchè l'incidente si è verificato in un orario in cui inizia la giornata scolastica e c'è l'ingresso negli uffici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia