Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ritrovata senza più nulla l'auto rubata ad un medico: una sedia al posto del sedile

Per un attimo si era illuso di poter tornare ad utilizzare la sua automobile rubata quattro giorni fa a Palermo, ma non sarà così. La polizia ha trovato la sua Fiat 500 che con molta probabilità finirà allo sfascio poiché inutilizzabile e, probabilmente, non riparabile.

L'automobile, cabrio bianca con tettuccio nero, era stata rubata in via Alcide De Gasperi il 6 aprile scorso ad un noto medico palermitano, ma è uno dei tanti casi di furti di auto che si stanno verificando da diversi mesi nel capoluogo siciliano. Le vetture maggiormente attenzionate dai ladri sono i nuovi modelli delle Fiat 500 e le Fiat Panda. Ma gli specialistici del furto di autovetture non disdegnano anche altri modelli come per esempio le Smart.

L'obiettivo principale è la ricettazione dei pezzi di ricambio. L'auto del medico specialista palermitano è stata ritrovata accanto ai cassonetti dei rifiuti in via Antonio Ugo ed era irriconoscibile perché priva di gran parte della carrozzeria e non solo. Dalla Fiat 500 sono stati smontati il cofano, gli sportelli, il tetto, il portellone anteriore, i parabrezza e il volante. Ma anche parti della meccanica del veicolo e dell'impianto elettrico, i fari posteriori e anteriori, i parafango e i sedili. Tutto materiale che probabilmente verrà rivenduto illegalmente.

Un particolare che sa quasi di scherno: al posto del sedile anteriore, lato guidatore, è stata trovata una sedia da cucina in legno. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia