Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro sulla Palermo-Catania: morta una ragazza di 27 anni, due feriti

Le strade siciliane si macchiano ancora di sangue. È di poco fa la notizia di un altro gravissimo incidente stradale avvenuto sull'A19 Palermo-Catania, poco dopo lo svincolo dell'agglomerato industriale di Termini Imerese, nella carreggiata in direzione Palermo. Confermato il decesso di una donna palermitana di 27 anni, Federika Albanese, con altre due persone ricoverate in ospedale.

Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso, per soccorrere i feriti, che sarebbero in tutto tre e non quattro come indicato inizialmente.  Lo scontro tra la moto e l'auto è stato tremendo. Il mezzo a due ruote, per cause da accertare, è finito sulla carreggiata opposta e si è scontrato frontalmente con una Fiat 500 X che procedeva in senso contrario. A morire sul colpo la ragazza di 27 anni, che era una delle due persone in sella alla moto: erano reduci da una gita domenicale in moto, come si evince dalle stories della ragazza su Instagram.

L'altro, il conducente del mezzo a due ruote, di 28 anni, e anche quello della macchina, una ragazza di 32 anni, sono rimasti feriti e trasportati in elisoccorso all'ospedale Cimino: più gravi le condizioni del motociclista, in codice rosso. In serata il giovane centauro è stato trasferito al Trauma center dell'ospedale Villa Sofia di Palermo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti la polizia stradale di Buonfornello e il personale Anas. Quest'ultimo ha sospeso per circa 4 ore il traffico per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza delle carreggiate. Sulla A19 Palermo-Catania si sono formate lunghe code, poi intorno all 18 l'autostrada è stata riaperta in entrambe le carreggiate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia