Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo piange la morte di Luciana Caminita, insieme al marito rilevò il primo night club in città

È morta Luciana Caminita, conosciuta da tanti palermitani per essere stata la pioniera nel campo della musica in città. Aveva 87 anni e negli ultimi anni cantava, tutte le sere, in un locale del capoluogo. Madre del noto dj Dario Caminita e del musicista Giovanni, negli anni sessanta aveva rilevato, insieme al marito, il primo night club in città, 'Le Mirage', in via Emerico Amari. Tra gli ospiti, anche personaggi illustri, come Marcello Mastroianni e Sofia Loren. Negli anni ottanta il locale venne chiuso.

Nel 1971 aprì il primo negozio di dischi in viale Campania e, dopo, 'Ricordi' in via Ruggero Settimo, divenuta un'istituzione per gli amanti della musica. Il negozio, poi, negli anni Novanta, venne trasferito in via Cavour.

Prima di morire, così come ha reso noto il figlio Dario, Luciana ha pensato a tutte le persone che gli sono state vicine in questi anni: "Come lei espressamente ha chiesto, manda un abbraccio affettuoso a tutti gli amici".

Diffusa la notizia della morte, sono stati tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia. "Sono molto rattristato Luciana ha fatto parte di un pezzo della mia vita", scrive Riccardo Randisi. E ancora, Giuseppina Fardella "Una grande perdita.... Io e Nicola siamo sinceramente e profondamente addolorati. Ciao Luciana"

I funerali di Luciana Caminita si svolgeranno domani mattina, alle 11, nella chiesa Regina Pacis.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia