Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Palermo, un camion abbatte un albero e scappa: sfiorata una passante

In via Sciuti, a Palermo, si è sfiorata la tragedia. Ancora un albero (Cercis siliquastrum), il terzo in due giorni, è caduto stamattina intorno alle 9. Stavolta però, come raccontano testimoni che si trovavano lì al momento del crollo, a spezzarlo non è stato il vento ma un mezzo pesante. L'autoveicolo non si è fermato. "Sono stato scosso da un rumore assordante - racconta il commercialista Fulvio Gagliano -. Mi sono affacciato dal balcone del mio studio e ho visto l'albero abbattuto. C'era gente che urlava e in lontananza un camion dell'immondizia che andava via a gran velocità. Qualcuno - continua il professionista - ha provato ad inseguirlo ma il conducente non si è fermato".

Sul marciapiede, al momento dell'incidente, c'erano diversi passanti, tra cui un'impiegata di un negozio della zona che stava incatenando la bicicletta ad un palo: "L'albero l'ha sfiorata - dice Gagliano -. Pochi centimetri e l'avrebbe presa in pieno. È viva per miracolo".

Stamattina alle 7.45 un altro albero è caduto in viale Margherita di Savoia occupando l'intera carreggiata. Fortunatamente nessun ferito. Una Fiat 500 L ha frenato in tempo e ha evitato l'impatto col grosso arbusto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia