stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Cartacce, bottiglie e rifiuti: i volontari della Protezione civile ripuliscono la spiaggia di Capaci

Cartacce, bottiglie e rifiuti: i volontari della Protezione civile ripuliscono la spiaggia di Capaci

I volontari della Protezione civile hanno ripulito la spiaggia di Capaci, in provincia di Palermo, in prossimità dell'ex lido Floridia. La zona è stata liberata da cartacce, bottiglie e rifiuti di ogni genere che erano sparsi ovunque.

"Ai volontari  si sono aggiunti spontaneamente anche cittadini e amministratori - scrive il sindaco di Capaci, Pietro Puccio - per cercare di ripulire il lordume e lo sconcio che molti incivili e indegni contribuiscono a creare, abbandonando in modo indiscriminato rifiuti di ogni tipo sul nostro lungomare".

"L'iniziativa, nata in modo spontaneo, ha comunque avuto un enorme successo ed ha finito per coinvolgere anche numerosi bagnanti, che hanno dato il loro prezioso e spontaneo contributo. A tutti loro va il nostro ringraziamento più caloroso e affettuoso", ha aggiunto Puccio.

"Il nostro biasimo ed il nostro disprezzo - sottolinea il primo cittadino di Capaci - . va a tutti quegli incivili che pretendono di trovare il lungomare sempre lindo e pulito ma che non smuovono un dito e non si sforzano di lasciarlo poi pulito, come l'hanno trovato, anche dissuadendo e rimproverando coloro che considerano la spiaggia ed il lungomare come una discarica a cielo aperto. Non ci piegheremo, non ci piegheranno, siamo convinti di essere dalla parte del giusto e tenere il nostro paese gradevole, accogliente e pulito è un nostro diritto ed un nostro dovere".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X