Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grotta di Santa Rosalia al buio, divelto il quadro elettrico. Il sindaco di Capaci: "Vile atto vandalico"

Divelto quadro elettrico Grotta Santa Rosalia a Capaci

La Grotta di Santa Rosalia a Capaci è rimasta al buio. Il quadro di alimentazione dell'impianto di illuminazione, come si vede dalla fotografia, è stato divelto. Per il sindaco di Capaci, che ha diffuso la notizia, si è trattato di un vile atto vandalico.

La Grotta Santa Rosalia è una cavità naturale all'interno della quale è situato un piccolo altare in muratura e un'urna con una effigie della Santa. Il santuario, che si trova in un luogo molto suggestivo, è oggetto di culto e sono molte le persone che vi si recano.

Da ieri, però, la Grotta è al buio. "A causa di un vile atto vandalico, è stato letteralmente divelto il quadro di alimentazione dell'impianto di illuminazione del caratteristico scorcio montano del nostro territorio, su cui è collocata la Grotta di Santa Rosalia - scrive Pietro Puccio sul proprio profilo Facebook -. Il danno verrà riparato al più presto e la Grotta di S. Rosalia tornerà ad essere illuminata ed a proteggere benevolmente la nostra comunità dall'alto del piccolo promontorio in cui è collocata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia