Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Terrasini divieto di fumo sulla spiaggia. Salgono a sei i litorali "No smoking" in Sicilia

Sulla spiaggia Praiola, Maidduzza e Cala rossa al Sea club di Terrasini non è possibile fumare. Lo prevede un'ordinanza comunale firmata dal sindaco, Giosuè Manici. Salgono a sei, così, i luoghi di mare "No smoking" in Sicilia. Prima di Terrasini, sono diventate vietate ai fumatori le spiagge di Capaci, Lampedusa, Linosa, Noto e Altavilla Milicia.

"Abbiamo sempre avuto particolare attenzione all’ambiente, al rispetto dei nostri luoghi pubblici, alla pulizia del nostro mare e della costa - ha dichiarato il sindaco di Terrasini -. Tantissime sono le giornate di pulizia passate con i volontari, con gli amici del WWF, con i ragazzi della Protezione civile, con l’amico Ciccio Kayak, con i nostri boy-scout, con gli amici della Baia di San Cataldo e a loro vogliamo dedicare questa ulteriore iniziativa. Una ordinanza che vieta di fumare e soprattutto l'abbandono di rifiuti prodotti da fumo. Lo facciamo per il rispetto della salute pubblica e nel rispetto dei nostri luoghi e del nostro mare".

Le multe per i trasgressori potrebbero essere anche molto elevate: si va da 25 a 500 euro. Soddisfatti i residenti e chi abitualmente si reca a mare a Terrasini, tanti i commenti positivi sui social.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia