Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini, inaugurato il campo di calcio comunale "Salvatore Favazza"

Conclusi i lavori di ristrutturazione, è stato inaugurato a Terrasini il campo di calcio comunale "Salvatore Favazza". L'opera è stata realizzata grazie alla convenzione tra la Città Metropolitana e il Comune di Terrasini con un finanziamento che ha permesso il rifacimento del manto in erba sintetica.

"Una vera gioia aprire le porte del nuovo stadio insieme ai nostri bambini - ha detto il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci - , alle società calcistiche terrasinesi, a Roberto Lagalla, sindaco dell'Area Metropolitana, a tutti gli amici sindaci del comprensorio, da Trappeto ad Isola, ai dirigenti della Lega calcio, della Federazione arbitrale, del dirigente della Sampdoria, Italo Calvarese".
"Una giornata emozionante - sottolinea il primo cittadino del Comune del Palermitano - , la conclusione di un percorso cominciato con il nostro primo finanziamento ottenuto nell'agosto 2016 dalla Città Metropolitana e l’apertura ci ripaga di tanto lavoro impegnativo che è stato fatto dietro le quinte, con ristrutturazioni portate avanti con grande difficoltà durante il periodo della pandemia con la determinazione di restituire lo stadio ai giovani terrasinesi".
"Abbiamo dedicato la tribuna centrale a Renzo Lo Piccolo, figura storica dello sport terrasinese, sindaco e assessore allo sport, che negli anni '90 ha contributo alla crescita sportiva della nostra comunità, con lo slogan che 'lo sport unisce'. Con questo auspicio restituiamo ai giovani terrasinesi e alle società sportive un impianto sportivo all'avanguardia, funzionale al comprensorio e andiamo avanti insieme sempre per migliorare il nostro paese nell’interesse di tutti", ha aggiunto Maniaci.
"Si chiude un percorso - ha detto Lagalla - che ha visto l’importante appoggio della Città Metropolitana nei confronti di questo progetto di riqualificazione dello stadio comunale di Terrasini. Ringrazio il sindaco Giosuè Maniaci e l’amministrazione di Terrasini che oggi ha finalmente a disposizione un impianto moderno e funzionale al servizio del territorio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia