Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violento temporale all'alba a Palermo, crollati due balconi in via Roma

Due balconi sono crollati questa mattina all'incrocio tra via Roma e via Ramondetti Fileti, a Palermo. Tra le cause del cedimento ci potrebbe essere il violento temporale che questa mattina si è abbattuto su Palermo poco dopo le 6 del mattino.

Le mensole e il pavimento del balcone del terzo piano sono venuti giù provocando il crollo anche del balcone del primo piano in un edificio all'angolo tra la via Ramondetti Fileti e la via Roma a due passi da piazza Spinuzza e via Cavour. Per fortuna in quel momento da lì non passava nessuno. Ma tanta paura per i residenti che sono stati svegliati dal forte rumore provocato dal cedimento (le prime foto sono state inviate da Filippo Antonucci alla pagina Facebook del Giornale di Sicilia).

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza anche gli altri balconi dell'edificio. Il crollo di oggi arriva a distanza di poco più di un mese dal cedimento di un altro balcone al primo piano dell'edificio al civico 361 di via Roma, di fronte alle Poste centrali, quindi a pochi metri da via Ramondetti Fileti. Anche in quel caso non vi furono feriti.

Oggi intanto sono al lavoro vigili del fuoco e tecnici del Comune per cercare di capire le cause del crollo e quanto abbia inciso il maltempo di questa mattina. In città non risultano altri gravi danni causati dal temporale. Solo alcuni allagamenti o segnalazioni di grondaie intasate, come fanno sapere dalla sala operativa dei vigili del fuoco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia