Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Ragazza di Corleone: le riprese ad Aspra, ecco i divieti per automobilisti e pedoni

La borgata marinara di Aspra (comune di Bagheria) è stata scelta come set per le riprese di alcune scene della fiction targata Mediaset che andrà in onda su Canale 5 intitolata La ragazza di Corleone, del registra Mauro Mancini. Attrice protagonista Rosa Diletta Rossi, una ragazza che porta il peso del suo cognome, proveniente da una famiglia mafiosa, ma che prova a distaccarsi in tutti i modi da un destino che sembra già scritto, destinata a diventare una antieroina. «Nella fiction, in chiave moderna e popolare, si tutelano e valorizzano le identità, tradizioni e realtà locali, pur all'interno dell’orizzonte della globalizzazione», si legge in un comunicato del Comune di Bagheria. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre a Roma e Milano e si concluderanno nel mese di febbraio 2022 in Sicilia a Palermo e appunto ad Aspra.

«Per garantire un lavoro tranquillo e funzionale per la troupe della serie - aggiunge l’amministrazione municipale di Bagheria - le riprese, che si svolgeranno nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio 2022 comporteranno una serie di modifiche al traffico». Le riprese saranno effettuate da Clemart srl, società̀ di produzione televisiva e cinematografica, per conto di Mediaset SpA.  Le riprese verranno rinviate ad altra data solo in caso di pioggia.

Le limitazioni al traffico

Mercoledì 16 febbraio dalle 6 alle 19 verrà vietato il traffico nel tratto del ponte Burrone-Calabrese che conduce a Ficarazzi, sulla strada provinciale 74 prolungamento di corso Italia, già a partire dallo stadio di Aspra. La chiusura al traffico è sia veicolare che pedonale, pertanto chi dovrà recarsi a Palermo da Aspra, dovrà ritornare sulla Statale 113. Nello stesso tratto di strada è vietata la sosta lungo tutto il litorale. Sarà comunque garantito il transito dei residenti, dei mezzi di soccorso e della pubblica sicurezza.

Giovedì 17 febbraio, sempre dalle 6 alle 19 e comunque sino al termine delle riprese sarà chiuso il traffico veicolare e pedonale nelle seguenti vie.

Via Francesco Tempra nel tratto dal civico 103 (Bar Tychè) al civico 57 (Panificio Buttitta), contestualmente è istituito il divieto di sosta solo lato mare con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta.

Corso Italia nel tratto compreso tra il civico 1 e il Club nautico Aspra: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta.

Via San Diego di California, nel tratto compreso tra via Trieste a via Andrea Scordato: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta.

Piazzale-Via Trieste: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta.

«Si chiede la massima collaborazione - è l'appello conclusivo del Comune - per evitare che si possano creare assembramenti, il personale della polizia municipale e la protezione civile inibiranno l'accesso all'area delle riprese».

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia