Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata di firme al Barbera: ecco i nuovi acquisti del Palermo

Giornata di firme al Renzo Barbera. Questa mattina i primi ad arrivare sono stati Pierozzi e Stoppa, rispettivamente da Fiorentina e Sampdoria. I due ragazzi sono stati acquistati con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei club che detengono i cartellini. Un sopralluogo allo stadio e qualche foto coi nuovi tifosi, prima di raggiungere gli uffici dello stadio per le firme.

Insieme a loro, anche Mirko Pigliacelli (acquistato nei giorni scorsi), che oggi ha parlato in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi supporters (l'ufficialità era arrivata qualche giorno fa). Nel pomeriggio, spazio anche Devetak, Nedelcearu e Sala. I tre giocatori sono arrivati insieme al Renzo Barbera per sistemare gli ultimi dettagli del contratto, ma hanno già sostenuto le visite mediche nella giornata di ieri.

In particolare quella per il difensore rumeno del Crotone (Nedelcearu), è una trattativa chiusa da tempo. Sono arrivati intorno alle 16 e sono saliti negli uffici del Renzo Barbera per la firma dei contratti. Domani tutti e 5 i calciatori saranno ufficialmente dei nuovi arrivati in casa rosanero e verranno fissate le varie conferenze stampa di rito.

Quella di oggi, doveva essere anche la giornata di Calò del Genoa, ma per la fumata bianca si dovrà ancora attendere. Da notizie che ci giungono, la trattativa non sarebbe ancora chiusa con il club rossoblù per il centrocampista 25enne. Un dietrofront inaspettato ma che non deve comunque preoccupare i tifosi. Le parti proseguiranno i dialoghi nei prossimi giorni e ogni ora potrebbe essere quella giusta per chiudere. C'è la volontà da entrambe le parti.

Al momento, dunque, sono sette i volti nuovi che faranno parte della rosa 2022/2023: Pigliacelli, Pierozzi, Nedelcearu, Devetak, Sala, Stoppa ed Elia. Quest'ultimo si aggregato in gruppo 4 giorni fa. Oltre alle tre rinconferme: Brunori (acquistato dalla Juventus a titolo definitivo), Damiani (riscattato dall'Empoli per 300.000 euro) e Soleri (riscattato dal Padova).

Foto di Tullio Puglia

Caricamento commenti

Commenta la notizia