Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Eugenio Corini dirige il primo allenamento: aria di festa al Tenente Onorato

Il primo giorno di scuola. Eugenio Corini dirige il suo primo allenamento del Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. Sorriso disteso, sciarpa vista telecamere: una partenza più carica che mai e che dà inizio ufficialmente alla sua nuova avventura in maglia rosanero.

Ci sono tutti i nuovi acquisti e anche lo zoccolo duro della squadra. Presente anche De Rose, a sorpresa. Il centrocampista è promesso sposo del Cesena, ma a questo punto non è escluso che Corini voglia valutarlo prima di perderlo definitivamente.

Lancini e Valente fanno ancora lavoro differenziato. Esercizi aerobici e tanta corsa alla prima seduta. Anche un po’ di lavoro col pallone. Sabato c’è il Perugia per la prima di campionato. È già una settimana importante.

Ad assistere al debutto di Corini alla guida della squadra anche Brian Marwood, direttore generale del City Football Group, arrivato da Manchester per accogliere in rappresentanza della proprietà il nuovo allenatore del Palermo. Marwood, in compagnia dell'uomo mercato Luciano Zavagno e del direttore sportivo Leandro Rinaudo, ha anche effettuato un sopralluogo della struttura militare che ospita gli allenamenti dei rosanero.

Per il suo primo allenamento Corini è ripartito dal 4-2-3-1 mischiando un po' le carte fra probabili titolari e possibili alternative: nelle prime esercitazioni sono andati in campo con la casacca Buttaro, Somma, Peretti e Crivello in difesa; Damiani e Broh a centrocampo; Elia, Soleri e Stoppa sulla trequarti a sostegno dell'unica punta Brunori.

In maglia rosa invece Pierozzi, Nedelcearu, Marconi e Sala in difesa; De Rose e Doda a centrocampo; Silipo, Santana (il collaboratore tecnico ha completato numericamente i ranghi) e Floriano dietro la punta Fella.

Caricamento commenti

Commenta la notizia