stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Foto Calcio Bandiere e sciarpe del Palermo a Salò: la carica degli oltre 500 tifosi rosanero

Bandiere e sciarpe del Palermo a Salò: la carica degli oltre 500 tifosi rosanero

di

Diecimila abitanti per una ridente località sulle rive del Lago di Garda. Questa è Salò, meta della terza trasferta dei rosanero nel giro di pochi giorni, per questi spareggi che valgono un posto in Serie B. E l'impianto che ospita le partite della squadra locale é proporzionale alle dimensioni di questo comune: lo stadio Lino Turina dispone infatti di 2.400 posti circa di cui 525 dedicati a quelli ospiti.

I tagliandi messi a disposizione dei sostenitori rosanero sono andati esauriti nel giro di due ore ma è più che probabile che i palermitani residenti in provincia di Brescia o in Lombardia abbiano acquistato il tagliando di altri settori per assistere al match della squadra di Baldini. C’è chi addirittura arriva dall’Irlanda e dalla Francia.

Continua la cavalcata del Palermo in questi play-off e continuano le manifestazioni di passione e di entusiasmo di una tifoseria che vuole sognare ancora dopo aver ritrovato l'amore per la sua squadra. Un amore che le tristi vicende degli anni precedenti al fallimento avevano intaccato. Non saranno i 1000 di Trieste o i 1100 di Chiavari ma sicuramente saranno rumorosi e non faranno certo mancare il loro sostegno alla squadra.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X