Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tgs Studio Stadio, per Palermo-Avellino anche il giornalista Ivan Zazzaroni

Il Palermo insegue il tris di vittorie contro un’altra big del campionato, l’Avellino. Entrambe non hanno cominciato benissimo e ora stanno cercando di risalire. I rosanero sono reduci da due vittorie convincenti sul piano caratteriale, prima quella ottenuta in inferiorità numerica con la Virtus Francavilla e poi il primo successo esterno (in rimonta) a Vibo Valentia. Domani (domenica 31 ottobre)  l’Avellino, la squadra che la passata stagione ha fatto fuori il Palermo dai play-off, con l’obiettivo di allungare la striscia di vittorie interne (finora 6 su 7, Coppa Italia inclusa).

Su Tgs il primo appuntamento è quello domenicale: alle 14, mezz’ora prima del fischio d’inizio della partita, «Tgs Studio Stadio». In studio, accanto alla padrona di casa del salottino calcistico di Tgs, Cinzia Gizzi, come al solito ci sarà Italo Cucci, direttore editoriale di Italpress.

Diversi gli ospiti di grido che impreziosiranno la puntata: in collegamento-video si alterneranno il direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni, volto noto della televisione italiana e voce di Radio Deejay dove conduce «Deejay Football Club» con Fabio Caressa, e Salvatore Vullo, favarese, ex terzino fluidificante, come si diceva allora, di Palermo e Avellino, che degli irpini è stato anche l’allenatore una decina d’anni fa, portando i biancoverdi in B. E ancora lo skipper e gommonauta Sergio Davì, esperto di navigazione oceanica d'avventura, che ha in programma una traversata dal Mediterraneo al Pacifico attraverso l’Atlantico, quasi 10 mila miglia nautiche, circa 25 giorni di navigazione, 100 giorni di viaggio in gommone; la cantautrice palermitana Alessandra Salerno, che si è fatta apprezzare in giro per il mondo con il suo singolare strumento, l’autoharp; lo chef siciliano Pino Cuttaia, che a fine novembre inaugurerà a Milano «Uova di seppia» all’interno del centralissimo Ariosto Social Club; e la scrittrice e conduttrice radiofonica Valeria Benatti, di recente tornata in libreria per Giunti Editore con il romanzo «Da oggi voglio essere felice». A raccontare quello che succederà al «Barbera» ci sarà Giovanni Di Marco, con le immagini dal campo nel pre e nel post partita. Al termine dell’incontro, in diretta le interviste ai protagonisti.

Come di consueto, lunedì doppio appuntamento, di mattina in radio e in serata in televisione. Sulle frequenze di Rgs, a partire dalle 7.30 ci sarà il «Bar dello Sport» (e dalle 8 contemporaneamente su Telegiornale di Sicilia). Un’ora e mezza di discussione con gli interventi in diretta degli appassionati, sui temi della sfida tra Palermo e Avellino. I commenti, le analisi e le risposte ai quesiti posti dai radioascoltatori, saranno affidati a Giovanni Di Marco che risponderà alle domande e agli spunti dei tifosi, i quali avranno modo di prenotarsi attraverso il numero 3351356928. Basterà inviare un messaggio tramite WhatsApp per essere richiamati e poter dire la propria opinione in diretta.

In serata si torna in tv con «Tgs Studio Sport», in onda alle 21.20 e in replica dopo le 23.30. La rubrica di approfondimento di Tgs come di consueto prevede analisi e commenti, le voci dei protagonisti e tutti i gol della giornata. Il tema principale della puntata sarà Palermo-Avellino, ma si parlerà anche delle altre sfide che si giocheranno nel week-end, in particolare quella del Messina che dopo la sconfitta esterna con la Juve Stabia riceverà al «Franco Scoglio» il Campobasso con l'obiettivo di conquistare la prima vittoria in casa dell'era Capuano. Riposo forzato, invece, per il Catania che ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita con la Vibonese a causa del maltempo che si è abbattuto nella Sicilia Orientale. Ad analizzare il tutto, con Giovanni Di Marco, ci saranno l’ex centrocampista di Palermo e Fiorentina Daniele Amerini e l’ex vice di Rosario Pergolizzi al Palermo, Rosario Compagno. Da Messina, in collegamento video, Antonio Sangiorgi, giornalista dell’emittente Rtp che segue il Messina giornalmente. Da Catania, invece, collegato con gli studi di Palermo, il direttore artistico di Telegiornale di Sicilia, Salvo La Rosa. In scaletta anche il punto sul campionato di Serie A a cura di Franco Zuccalà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia