Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'inaugurazione del Giardino di Borgo Molara - LE FOTO

Cinquemila metri quadrati di area verde attrezzata, con giostre, piattaforme, e tante attività per bambini e ragazzi. Il Giardino di Borgo Molara, sito in via Molara n. 160, a Palermo, è stato inaugurato oggi, in occasione dell’evento conclusivo del progetto Have a Party Park for You – HAPPY sostenuto dal dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tanti i bambini che questa mattina hanno vissuto il parco e partecipato alle attività organizzate dai volontari che con passione si dedicano proprio ai più piccoli, per guidarli alla scoperta della natura, tra piante e insetti esotici. Un bene confiscato che viene restituito alla città.

«Un sogno che realizza – spiega Giuseppe Labita, presidente di People Help the People – un area verde che viene restituita al territorio, un luogo in cui tutti i cittadini, piccoli e adulti, da oggi avranno la possibilità di trascorrere qualche ora all’aria aperta, riscoprendo il piacere di prendersi cura della natura e di se stessi».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia