Dentro Pasquale Terrani, fuori Rosi Pennino per Forza Italia, che però dovrebbe fare parte della squadra di assessori del sindaco di Palermo Roberto Lagalla. È l’ultima novità del nuovo Consiglio comunale proclamato, stamattina a Palazzo Jung, dal magistrato della corte d’appello di Palermo Stefano Sajeva.
Per gli altri consiglieri comunali è tutto confermato, come emerso nelle scorse settimane dai dati dei primi conteggi, ad eccezione di qualcuno che con il riconteggio delle schede ha avuto alcuni voti in più o in meno.
Nel dettaglio, a Forza Italia 7 consiglieri: Ottavio Zacco, recordman delle preferenze con oltre 3.300, Caterina Meli, Gianluca Inzerillo, Giulio Tantillo, Natale Puma, Leopoldo Piampiano e Pasquale Terrani.
Sei consiglieri a Fratelli d’Italia: Francesco Scarpinato, Giuseppe Milazzo, Fabrizio Ferrara, Germana Canzoneri, Tiziana D’Alessandro e Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia. Per la Lega confermati Sabrina Figuccia, Marianna Caronia e Alessandro Anello. Per la Dc Nuova gli eletti sono Salvo Imperiale, Domenico Bonanno e Viviana Raja. Alla lista civica del sindaco Lavoriamo per Palermo vanno 5 consiglieri: Dario Chinnici, già capogruppo di Italia Viva, Giuseppe Mancuso, Salvo Alotta, Giovanna Rappa e Antonino Abbate.
Per la lista Azione con Calenda, Ferrandelli sindaco, +Europa entrano a Sala delle Lapidi 4 consiglieri: Fabrizio Ferrandelli, Leonardo Canto, Giulia Argiroffi e Ugo Forello.
Per il Pd 5 consiglieri: Carmelo Miceli, Teresa Piccione, Rosario Arcoleo, Giuseppe Lupo, Fabio Giambrone. Per il Movimento 5 Stelle sono 3 i consiglieri: Antonino Randazzo, Giuseppe Miceli e Concetta Amella. Infine, per la lista Progetto Palermo, che sosteneva il candidato sindaco Franco Miceli, 3 consiglieri: Valentina Chinnici, Massimiliano Giaconia e Mariangela Di Gangi, oltre ovviamente al candidato sindaco miglior perdente, appunto Franco Miceli.
Potrebbe tenersi il prossimo primo agosto la prima seduta del Consiglio comunale, con l’insediamento, il giuramento e la contestuale elezione del presidente del Consiglio e dei vicepresidenti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia