Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola delle Femmine, al via il 1° motoraduno nazionale: tour a Monte Pellegrino, Ficuzza e San Vito Lo Capo

Tutto pronto a Isola delle Femmine per il 1° moto raduno nazionale, in programma nel Comune marinaro dal  7 al 10 ottobre e valido il Campionato Nazionale di "Moto Turismo".  L'evento è organizzato da un team di Moto Club affiliati alla FMI, in collaborazione con la Pro Loco Isola delle Femmine. L’obiettivo è quello di favorire il turismo in motocicletta, valorizzando le risorse naturali ed il patrimonio culturale del territorio. In piazza Vincenzo Enea (ex Piano Ponente), saranno allestiti un Village con aree espositive ed un palco per attività di intrattenimento e musica dal vivo.

I numeri dell'evento

"Il primo moto raduno organizzato da 15 motoclub siciliani appartenenti alla Fmi - piega Giambattista Traina, tra gli organizzatori dell'evento - . I partecipanti arriveranno da varie zone d'Italia e si prevede un'affluenza di almeno 200-300 persone al giorno. Il clou nel weekend. L'evento sarà subordinato alle vigenti norme ministeriali di previsione Covid19 alle quali ci atterremo scrupolosamente".

I tour del raduno

Sono previsti dei tour brevi e di media distanza. Il primo si chiama 'Palermo dall'alto' è partirà da Isola delle Femmine con le staffette che porteranno i partecipanti a salire Monte Pellegrino per raggiungere il Belvedere e ammirare la città prima del ritorno alla base. Il secondo itinerario, il 'Ficuzza e Cannolo', prevede il tragitto fino a Ficuzza, per poi fare tappa a Corleone e Piana degli Albanesi per una degustazione del famoso dolce. Da segnalare anche il tour "Pane cunzatu e cassettelle', con arrivo a Castellamare, tappa intermedia a Custonaci per la degustazione del prodotto di forno tipico della zona, arrivo a San Vito Lo Capo, prima del rientro. Domenica l'epilogo con il giro in moto all'interno di Isola delle Femmine con i colori e le bandiere dei motoclub che partedano al raduno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia