Il TeLiMar Palermo vince la sua prima partita stagionale dopo il ritorno in serie A1. Nell'ottava giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto ha battuto in casa la Canottieri Napoli per 15-8, conquistando i 3 punti. I palermitani nei primi due tempi riescono a portarsi avanti con quattro reti e a gestire il vantaggio accumulato fino al termine della partita.
"Vittoria meritata, che ci consente di iniziare a risalire la classifica", ha dichiarato al termine della partita Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar.
"Il risultato non è stato mai in discussione con una nostra difesa discretamente attenta ed il nostro potenziale offensivo che inizia a venir fuori. La Canottieri era però incompleta - ha continuato -, assenti Di Costanzo e Baldi, ed i ritmi del match sono stati molto blandi con schemi abbastanza scontati. Se non faremo presto ulteriori consistenti miglioramenti, con squadre complete ed attrezzate avremo vita veramente dura. I tre punti ci danno morale, ora abbiamo una trasferta infrasettimanale impossibile a Brescia, che sarà una importante preparazione per il match caldissimo che giocheremo di nuovo qui in casa sabato prossimo e dove in ballo ci saranno 6 punti, trattandosi di una diretta concorrente per la salvezza; dovremo, quindi - conclude -, dare l'anima".
Caricamento commenti
Commenta la notizia