Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sorrisi e regali per i piccoli pazienti: l’evento di solidarietà all’Ospedale dei bambini

L'iniziativa benefica dell’associazione “Lilli Lorusso-Mano nella Mano”

Evento di beneficenza dell’associazione “Lilli Lorusso-Mano nella Mano”: una mattinata trascorsa insieme ai piccoli pazienti dell'ospedale dei Bambini  Di Cristina di Palermo, in cui la magia e il calore del Natale traspare dai loro sorrisi, tra regali e dolci ricevuti.

«Le nostre attività - spiega Giovanni Alberti, medico estetico palermitano, fondatore e presidente dell’associazione in memoria della moglie scomparsa due anni fa - riguardano soprattutto donne e bambini. Ed è proprio da loro che abbiamo voluto cominciare».

L’evento è stato organizzato con la collaborazione della segreteria organizzativa Lamb Eventi, la stessa che ha anche curato una raccolta fondi in occasione della serata organizzata dalla Sif – Associazione Scientifica Società Italiana di Flebolinfologia.

«Abbiamo voluto chiamare questa iniziativa "Mano nella Mano con Babbo Natale" - continua Alberti - dedicandola ai più piccoli, regalandogli la vera atmosfera natalizia. L’idea di fare del bene, della beneficenza ai bambini è tutta di mia moglie. Lei poi è venuta a mancare e io ho portato avanti il suo sogno».

Presente anche l’associazione "Pensiamo in Positivo" che con la clown therapy ha fatto divertire i piccoli pazienti tra cerchietti natalizi e camici colorati, coinvolgendoli in giocose attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia