Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Radio Italia, il live a Milano e Palermo: t-shirt bianche contro il terrore

MILANO. Radio Italia - che ha organizzato il concerto gratuito in programma stasera in piazza Duomo a Milano - invita tutti gli ascoltatori e le persone che saranno in piazza ad indossare una maglietta bianca per «rispondere al clima di queste giornate» e come segno di rispetto per le vittime.

«Noi ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione - ha spiegato il presidente di Radio Italia Mario Volanti -. Ci
piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi! La
musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà».

Con l’hashtag dell’iniziativa (#lamusicaèpiùforte) diversi artisti che si esibiranno e anche i conduttori Luca e Paolo hanno iniziato a postare in rete
immagini e video. Le prove del concerto sono già iniziate «in accordo con tutti i nuovi adempimenti richiesti dalle autorità competenti». Dopo i fatti di Manchester e Torino, infatti, sono state imposte alcune nuove regole, a partire da un numero massimo di persone in piazza di 23.500 persone e nessun maxischermo nelle vie vicine.

Il 30 giugno si replicherà a Palermo, al Foro Italico. 

«Sono contento di questo collegamento con Palermo - aveva commentato il sindaco di Milano Beppe Sala - e penso che questo evento rappresenti un ulteriore tassello alla necessaria collaborazione tra città diverse d’Italia».

In entrambi i palchi ci saranno Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Umberto Tozzi e Samuel, così come ci saranno Elodie, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.

Tra i convocati ci sono poi anche i vincitori dello scorso Festival di Sanremo, Francesco Gabbani per i Big e Lele per la categoria delle Nuove proposte.
Superospiti annunciati Andrea Bocelli, Anastacia e Bob Sinclar.

Come ormai consuetudine per l’evento di piazza targato Radio Italia, tutti gli artisti si esibiranno accompagnati dal vivo dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia