Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo sito per il Comune di Palermo: una sezione alla Partecipazione

Entro l’anno anche i portali su Turismo, Turismo scolastico e Family Audit. Lapiana: «Non ci saranno più lunghe attese al centralino»

PALERMO. Da ieri pomeriggio, il Comune di Palermo ha un nuovo sito Internet. Grafica rinnovata, un risalto maggiore all’informazione istituzionale, un sistema di aggiornamento automatico che usa i feed Rss e il nuovo portale dedicato interamente alla Partecipazione.

A presentarlo, durante la conferenza stampa a Villa Niscemi, sono stati il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Comunicazione, Cesare Lapiana, l’assessore alla Partecipazione, Giusto Catania, il presidente della Sispi, Franco Randazzo e il webmaster del Comune, Giuseppe Meli. «Questo strumento – ha dichiarato Orlando – sarà a beneficio di tutti. Questa amministrazione crede fermamente nell’importanza di un sito costantemente aggiornato. Questo è il secondo che presentiamo, mentre per dodici anni la città aveva avuto sempre lo stesso portale. E non escludiamo che ne arrivi un terzo». Adesso, il sito è più facile da usare e la sua veste grafica è più accattivante. Spazio maggiore alla comunicazione con i social network (Facebook, Twitter e Google+), in risalto l’informazione istituzionale.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia