Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sarà demolito l'ecomostro pieno di rifiuti nella futura via Biagio Conte

Il sindaco Lagalla ha affidato l'abbattimento al Coime. Con Amap sarà progettata la riqualificazione del collettore fognario

L'ecomostro di via Tiro a Segno

Sarà demolito a Palermo l’edificio abbandonato che da anni si trova in via Tiro a Segno, la strada che l’amministrazione comunale ha intenzione di intitolare a Biagio Conte, il missionario laico morto lo scorso 12 gennaio.

In questi giorni gli operai della Rap stanno rimuovendo le discariche che ci sono sulla strada che costeggia la prima delle comunità realizzate in via Archirafi dal frate. La Rap ha comunicato che per le operazioni di bonifica sono stati impiegati autocompattatori, uno scarrabile, un bobcat e un furgone. L’intervento di riqualificazione dell’area sarà completato quando l’immobile abbandonato, un ecomostro diventato ricettacolo di rifiuti anche pericolosi, verrà demolito.

«So che ci sono state criticità - ha detto il sindaco Roberto Lagalla, durante un suo intervento alla Missione Speranza e Carità - sulle condizioni della strada. Siamo in contatto col Coime per la demolizione. Con Amap stiamo sviluppando anche il progetto per la riqualificazione del collettore fognario».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia