Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il generale Napolitano nuovo comandante della guardia di finanza

Il generale Domenico Napolitano, nuovo comandante della guardia di finanza a Palermo

Il generale di brigata Domenico Napolitano ha assunto il comando delle fiamme gialle palermitane subentrando al generale Antonio Nicola Quintavalle Cecere, trasferito a giugno al Comando del Servizio centrale di investigazioni sulla criminalità organizzata. Negli ultimi tre mesi il ruolo di comandante provinciale è stato svolto dal tenente colonnello Gianluca Angelini, che ora proseguirà nel suo incarico di comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria.

Napolitano è nato a Casoria 52 anni fa. Titolato «Corso Superiore di Polizia Tributaria», è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria. Negli ultimi quattro anni ha rivestito il delicato ruolo di comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria di Napoli. Nel corso della sua carriera ha svolto numerosi e prestigiosi incarichi, oltre che al Comando di Reparti territoriali, al Nucleo di polizia tributaria di Reggio Calabria, nonché incarichi di staff al Comando generale del Corpo.

Per Napolitano si tratta di un ritorno in Sicilia e nella provincia di Palermo, avendo già guidato da tenente le fiamme gialle di Bagheria da luglio 1996 ad agosto 1998.

Caricamento commenti

Commenta la notizia