Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corleone, due appalti per sistemare il territorio danneggiato dall’alluvione del 2018

I vigili del fuoco nella zona colpita dall'alluvione di 4 anni fa

A Corleone pronte per andare in gara due importanti opere pubbliche per l’importo di 995.000 euro ciascuna, Si interverrà sulle aree colpite dall’alluvione del 2018.

La prima delle due gare riguarda «l’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico per frana nel centro urbano e lungo le vie di collegamento ai quartieri Calvario, San Giacomo e San Marco». Si tratta del primo lotto, la pubblicazione è prevista il prossimo 27 maggio nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Il progetto prevede un quadro economico complessivo di 995.000 euro, ed è stato finanziato con i fondi messi a disposizione dal ministero dell’Interno. Le opere previste dal progetto sono la sistemazione idraulica della parte a monte e a valle della Strada provinciale 80 ed il rifacimento della strada a valle del monte Calvario, con la costruzione di una paratia di contenimento per evitare quanto è accaduto nel novembre 2018, quando le piogge hanno provocato dei dissesti che hanno fatto scivolare a valle alcune superfici stradali dell’area interessata. La gara sarà gestita dall’Ufficio regionale espletamento gare d’appalto (Urega). Sarà possibile presentare le offerte entro il 27 giugno.

Da mandare in gara anche il secondo intervento di pari importo, nella zona a monte della via San Giacomo , in particolare nell’innesto con la SS 188 Corleone-Campofiorito.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi a nome di tutta l’amministrazione comunale per il lavoro svolto dall’ufficio Lavori pubblici guidato dall’ingegnere Massimo Grizzaffi con la collaborazione del geometra Paolo Russo, sotto l’egida dell’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia