Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini torna sulla emergenza del cimitero dei Rotoli di Palermo: "Serve un commissario"

Saranno depositate oggi le interrogazioni del senatore Matteo Salvini e del deputato Nino Minardo (segretario della Lega in Sicilia) ai ministri dell’Interno, Luciana Lamorgese, e della salute, Roberto Speranza, sulla situazione del cimitero di Santa Maria dei Rotoli a Palermo. Lo afferma la Lega, sottolineando che esse «si aggiungono a quella già presentata a maggio dal senatore Stefano Candiani e ancora in attesa di risposta».

Salvini scrive che «ormai da parecchi mesi si protrae una situazione ignobile con quasi mille salme con relative bare a deposito, in attesa di sepoltura: palese dimostrazione di incuria e cattiva gestione con risvolti di carattere etico, per il mancato rispetto dimostrato nei confronti dei defunti e delle famiglie in lutto».

Il leader della Lega sottolinea che la situazione «ultimamente ha assunto anche carattere di emergenza sanitaria» e tra le altre cose chiede «se il ministro non ritenga necessario la nomina urgente di un commissario ad hoc» anche alla luce «dell’assoluta incapacità ed inerzia dell’amministrazione comunale palermitana».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia