Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso vaccini a Corleone, il sindaco ritira le dimissioni: "Ma avanti con armonia"

Nicolò Nicolosi

Il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi ha deciso di ritirare le dimissioni. Erano state presentate lo scorso 8 marzo dopo che è emerso che si era sottoposto al vaccino insieme ad alcuni membri della giunta. La decisione dopo la riunione con i capigruppo consiliari e il presidente del Consiglio comunale.

"Mi hanno convinto e ho accettato - dichiara Nicolosi all’agenzia Italpress - ho detto di sì con la premessa che deve esserci ritrovata armonia in consiglio e con la città. Personalmente sento il dovere di proseguire con dedizione ancora più grande, perchè a Corleone possano trovare concreta realizzazione le grandi opere avviate e da inaugurare tra l’anno in corso e il prossimo. Tutto ciò sarà ancora più possibile attraverso un nuovo patto di collaborazione e comprensione con tutta la cittadinanza, entrato in crisi a seguito delle vicende di queste settimane che hanno registrato fratture e contrapposizioni".

"Per raggiungere questo risultato personalmente rinuncerò ad ogni azione di riconoscimento delle mie ragioni, auspicando che analogo comportamento possa riguardare tutti - continua Nicolosi - Cosa mi resta di tutta questa vicenda? C'è rammarico e credo di aver dimostrato la mia correttezza. I vaccini vanno utilizzati tutti, non c'erano regole precise, io rientravo nella categoria prevista ma non l’ho mai chiesto personalmente, anzi lo avrei ceduto volentieri. In ogni caso ciò che è accaduto a San Mauro Castelverde dove la giunta si è riunita, un assessore è risultato positivo e adesso tutti sono in isolamento dimostra che gli amministratori sono tra le categorie che dovrebbero essere vaccinate. Un sindaco non può lavorare in smart working ed è giornalmente a stretto contatto con tantissime persone".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia