Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Cefalù, selezione per otto ausiliari del traffico: l'avviso

La domanda di partecipazione va presentata tramite il portale Inpa

Il Comune di Cefalù ha pubblicato un avviso per 8 ausiliari del traffico. Si tratta di una selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato/stagionale e parziale.

L'AVVISO

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana - essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo oche siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini stranieri devono possedere, ai fini dell'accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i seguenti ulteriori requisiti: godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Età: non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo. Godimento dei diritti civili e politici. I candidati non devono essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo e quindi devono essere regolarmente iscritti nelle liste elettorali del Comune di residenza. Assenza di cause ostative all’accesso all’impiego. Per la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione è necessario: non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; in particolare è necessario non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis, del D.lgs. n.165/2001; non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Non avere a proprio carico provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono accesso ai pubblici impieghi o provvedimenti emessi da una pubblica amministrazione. Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985); idoneità fisica.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: possesso della patente di guida categoria B in corso di validità; diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza scuola media inferiore); titolo esperienziale.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione va presentata entro il 26 maggio, tramite il portale Inpa.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia