Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Almaviva si aggiudica la gestione dei servizi Wind in Sicilia

L'aggiudicazione della gara potrebbe scongiurare i 1.500 licenziamenti annunciati dalla società nelle due sedi palermitane

PALERMO. Il gruppo Almaviva Contact si è aggiudicato la commessa per la gestione dei servizi Wind in Sicilia e Lombardia, dove occupa circa 7 mila operatori. Lo rende noto la Fistel Cisl. Secondo quanto riferisce il sindacato, l'aggiudicazione della gara potrebbe scongiurare i 1.500 licenziamenti annunciati dalla società nelle due sedi palermitane.

"E' una buona notizia che Wind e Almaviva abbiamo chiuso l'accordo e che la società abbia acquisito la commessa - dice Francesco Assisi della Fistel Cisl Palermo - Trapani - Adesso saranno da concordare a livello nazionale le soluzioni atte a garantire i livelli occupazionali e la tenuta salariale". Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alle Attività produttive, Giovanna Marano esprimono "soddisfazione per l'esito della gara per l'affidamento delle commesse Wind ad Almaviva sul territorio palermitano. Circa 1500 lavoratrici e lavoratori potranno così guardare con maggiore fiducia alla loro prospettiva. - dicono - Si tratta di un ulteriore segnale della credibilità che il patrimonio professionale e le istituzioni locali hanno conquistato nella città di Palermo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia